Diclofenac Hexal gel scaduto

Buonasera gentili Dottori.

In seguito ad una modesta contrattura del bicipite brachiale sinistro avvenuta 5 giorni fa ho applicato Diclofenac Hexal gel 1% due volte al dì (mattina e sera).
Purtroppo solo oggi ho scoperto che il gel era scaduto da un anno.

Alla luce di ciò quali potrebbero essere gli effetti del farmaco sull’infiammazione? E quali gli eventuali effetti nocivi?

Ringraziando anticipatamente Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema per quanto riguarda i rischi da tossicità

Tommaso Vannucchi