Termogenici e 1,3 dimethylpentylamine

Salve,cos'è questa sostanza 1,3 dimethylpentylamine?
Ho visto che è presente in alcuni integratori alimentari (termogenici) venduti in inghilterra.E' pericolosa per la salute?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
si tratta di una molecola che fu proposta come decongestionante nasale per le proprietà vasocostittive,essendo una molecola che agisce sul sistema nervoso simpatico liberando noradrenalina; aumentando la pressi9ne arteriosa sono stati riportati (come molti altri stimolanti assunti per via sistemica) casi di emorragia cerebrale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
E' un anfetamina?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
è un simil anfetaminico (sia per struttura chimiica che per meccanismo d'azione)