Pasticca non divisibile

Salve,
ho otite, mal di gola e tanta tosse e la dottoressa mi ha dato da prendere "zitromax" che non riuscendo ho prendere ho spezzettato in 16 parti...
Il mio ragazzo mi ha detto che non era divisibile la pasticca.
Cosa posso fare? Potrebbe creare problemi il mio sbaglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

la formulazione commerciale del prodotto prevede compresse rivestite con film divisibili.

Anche se lei ha esagerato.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it