Info x macrogol buste

Buonasera!
Per problemi legati alla forte stichezza creatomi dall' antiaritmico Rytmonorm, mi trovo nella necessità di assumere Macrogol buste a periodi alterni. Essendo pure in cura con antipressori e terapia anticoaugulante, non ho ancora compreso quale sarebbe il momento migliore per questa assunzione....Meglio al mattino a digiuno, oppure alla sera prima di andare a dormire...dico io..magari verso le 23.30 (orario lontano dalle altre assunzioni farmacologiche serali).
Per favore attendo Vs gradite indicazioni!
GRZ MILLE... Cordialità :))

PS. Magari è una domanda assurda.. scusatemi...ma nel dubbio la formulo ugualmente... Preso visione dei principi attivi contenenti nel Macrogol: (Sodio, Cloruro, Bicarbonato, Potassio) domando se possono influire su un rialzo pressorio seppur minimo??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistono orari prestabiliti,
l'assunzione va regolata a seconda della risposta individuale al trattamento.

Fra gli eventi avversi non sono descritte alterazioni pressorie ma squilibri elettrolitici, in particolare iperkaliemia e ipokaliemia, ed ancora diarrea e vomito che potrebbero successivamente interferire con la pressione arteriosa.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
OK! GRAZIE MILLE!!
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni