Prontogest

Salve, chiedo cortesemente un aiuto!
Al fine di sostenere la fase luteale, e quindi una probabile gravidanza il ginecologo mi ha prescritto il prontogest, 1 fiala ogni sera. Lo faccio da 10 giorni e ogni sera viene un'infermiera; ora il problema è che questa signora prima di fare l'iniezione scalda leggermente la fiala per un minuto in un pentolino messo sul fuco; ma ho timore che in questo modo abbia distrutto il principio attivo, e ho tanta paura!! Ora è da due sere che le vieto di scaldare la fiala, secondo lei è come se non avessi fatto il farmaco?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
Le sconsiglio di mettere la fiala sul fuoco; semmai può scaldarla tenedola in mano qualche minuto (per rendere più fluido l'eccipiente oleoso)

Tommaso Vannucchi