Vasocostrittori in gravidanza

buongiorno
sono in gravidanza e soffro di naso chiuso soprattutto la notte,
è davvero insopportabile fare le notti in bianco.
Quale farmaco posso usare per alleviare un po' questa situazione?
tra i vasocostrittori posso usare Vicksinex, otrivin o altro?
grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
prima dei vasocostrittori consiglio i cerotti nasali, in caso fossero insufficienti i farmaci da lei menzionati possono essere utilizzati al bisogno e per periodi molto limitati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore
non ho risolto con i cerotti anche perchè ho il setto nasale deviato e con la gravidanza respirare dal naso è diventato impossibile!
quindi mi sa che dovrò necessariamente usare i vasocostrittori
quale dei due citati è meno nocivo?
grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sono equivalenti come sicurezza
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore proverò otrivin
saluti.