Ingrossamento turbinanti e farmaci prescritti

Buonasera e grazie in anticipo per l'attenzione. Spero di aver scritto nella sezione giusta. Mi è stato diagnosticato l'ingrossamento dei turbinanti e mi sono stati prescritti i seguenti farmaci: RINELON, NARISTAR e ROBILAS.
Il primo lo sto assumendo, come prescritto 2 inalazioni 2 volte al giorno. Tuttavia gli altri, dopo aver letto, come indicato, i foglietti illustrativi con gli effetti collaterali, ho timore di assumerli per gli effetti collaterali (tali effetti sono specificati in ogni farmaco, mi rendo conto). Dato che non vorrei aver speso i soldi della visita più quelli per i farmaci per poi farmi fregare dalla paura, c'è un modo per capire se posso prenderli senza pericolo di reazioni avverse? Magari assumendo piccolissime dosi per vedere se mi danno fastidio?... Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
segua attentamente le indicazioni del medico prescrittore senza alcun problema

Tommaso Vannucchi