Modo assunzione Augmentin

Buonasera
La notte scorsa mi è stata praticata un'incisione in Pronto Soccorso sulla radice della coscia per asportare una cisti sebacea suppurata.
Oltre allle medicazioni da fare in futuro mi hanno consigliato l'assunzione di antibiotico Augmentin 875/125 mg due volte al giorno in compresse.

Dato che non è specificato nel foglietto illustrativo volevo sapere se Augmentin va preso a stomaco vuoto o pieno, dato che dovrei prenderlo intorno alle dieci di sera (quindi appena dopo cena) e alle dieci del mattino (dopo colazione).

Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe utile ssumere il prodotto all’inizio di un pasto per minimizzare la potenziale intolleranza gastrointestinale e ottimizzare l’assorbimento di amoxicillina/acido clavulanico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it