Possibili interazioni

Salve,ho gia' chiesto consigli in merito e letto molti altri consulti ma spesso trovo pareri discordanti.racconto il mio problema:prendo loette da maggio,questo mese causa tonsillite ho iniziato l'augmentin contemporaneamente con il primo giorno di una nuova scatola di loette.ho preso solo 4 compresse di augmentin,poi il medico ha cambiato con ISOceF 400 che ho preso per 10 giorni.vorrei sapere se questi antibiotici interferiscono con la pillola loette,considerando anche che dell'ugmentin ho preso solo 3 o 4 compresse.so che probabilmente ho sbagliato ma non ho protetto i rapporti con il profilattico ma ho praticato il coito interrotto pensando che comunque un minimo di protezione la pillola la dovrebbe mantenre,se poi ci uniamo il fatto che non c 'e' stata eiaculzione interna......sinceramente potrei avere la vostra opinione sul mio caso?ci sono rischi reali?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nel suo caso non vedo particolari problemi,comunque se dovesse assumere applichi rapporti protetti fino a 7 giorni dopo la sospensione dell antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,quindi questi due tipi di antibiotico non interferiscono oppure mi sono "salvata" con il coito interrotto?quali sono le classi di antibiotici che si possono prendere con la pillola e sono sicuri?ovviamente non chiedo la marca ma solo il tipo di antibiotico.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
i macrolii e i fluorochiniloni non interferiscono con la pillola