Interazioni tra prodotti omeopatici e pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore,
Vorrei sapere se ci sono interazioni tra il prodotto omeopatico NUX VOMICA OTI COMPOSTO e la pillola anticoncezionale YASMIN tali da ridurre l'effetto contraccettivo della pillola.

Inoltre, a parte i prodotti che contengono l'iperico, vorrei sapere se in generale i prodotti omeopatici possono interferire con l'effetto contraccettivo della pillola.

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccetticvo ( in linea generale i prodotti omeopatici ,non fitoterapici come quelli da erboristeria, non interferiscono con la pillola)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio,
approfitto ancora della sua disponibilità per chiedere se le comuni tisane (ad esempio a base di zenzero e liquirizia, oppure melissa, verbena, menta, salvia, camomilla, tiglio ecc..) possono interagire con l'effetto contraccettivo della pillola oppure no.

grazie mille

saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione a rischio con la pillola
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore.
Anche con lo zenzero candito (che prendo dopo i pasti per aiutare la digestione) posso stare tranquilla?

Grazie
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si può stare tranquilla