Sostanze liposolubili e loro assorbimento

Buongiorno,premetto che non sono sicuro se questa sia la sezione corretta,nel caso chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda riguardante una sostanza come la colina bitartrato che è liposolubile.
Per una corretta assunzione sulla confezione c'è scritto che và assunta con i pasti,ma non si specifica se i pasti debbano contenere o meno dei grassi.
Secondo voi se una sostanza è liposolubile basta un pasto qualsiasi,anche solo verdure oppure nel pasto c'è bisogno di almeno qualche grammo in contenuto di grassi?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
basta semplicemente assumere il farmaco in prossimità ai pasti di qualunque tipo senza dover ricorrere ad alimenti specifici

Tommaso Vannucchi