Flora batterica dopo antibiotico

In seguito all'estrazioni dei 4 denti del giudizio, scaglionati in due mesi, ho preso come antibiotico il velamox.Ieri ho fatto l'ultima estrazione e vorrei sapere se dopo il trattamento con antibiotici che è durato 5 giorni per settimane è necessario prendere un medicinale tipo il LACTIPAN PLUS.
La mia professoressa di scienze delle superiori diceva che dopo gli antibiorici è sempre bene rinforzare la flora batterica...ma è vero o no?
Nel caso come usare questi farmaci? e quali farmaci usare?
grazie mille
[#1]
Dr. Vito Telesca Dentista 13
SI E' VERO...L'ANTIBIOTICO O ANTIBATTERICO AD AMPIO SPETTRO COME IL VELAMOX DISTRUGGE LA FLORA BATTERICA INTESTINALE E DEL CAVO ORALE.LACTIPAN PLUS NON E' UN FARMACO COME L'ASPIRINA O L'ANTIBIOTICO...è UN INTEGRATORE ALIMENTARE DI FERMENTI LATTICI VIVI UTILISSIMO NEL RIEQUILIBRIO DELLA FLORA BATTERICA...VANNO PRESE 1-2 COMPRESSE AL GIORNO PER 7 GIORNI...è COME BERE UNO YOGURT CONCENTRATISSIMO DI FERMENTI....

Vito Telesca

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.. un' ultima domanda che però nasce da un altro intervento di un medico...in un altra risposta si dice che se non c'è dei fenomeni tipo diarrea etc di cui posso essere sicuro che la mia flora batterica si sia alterata non devo farne uso....ora il lactipan plus come dice lei dott.Telesca non è un medicinale ma un integratore quindi posso stare sicuro??