Interazione pillola anticoncezionale

Buongiorno,
assumo Harmonet anticoncezionale orale, la sera dopo cena (ore 20 circa)

Ho assunto 5 capsule di un integratore erboristico depurativo, per 5 giorni, dopo pranzo (ore 13 circa)
Ciascuna capsula contiene:
- Curcuma rizoma polvere 250 mg
- Carciofo foglie estratto secco 100 mg (apporto di acido clorogenico 2,5 mg)
- Cardo mariano frutti estratto secco 70 mg (apporto di silimarina 49 mg)

Ho letto on line che la silimarina può far metabolizzare alcuni farmaci più in fertta, riducendone l'assorbimento e quindi l'efficacia, quindi che può diminuire l’efficacia anticoncezionale, è vero?
Se è vero,nel mio caso può essere accaduto, con 250 mg assunti?

Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nel suo caso può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore per la gentile risposta.