Interazioni octegra e nuvaring

Salve cari Medici di Medicitalia,
volevo chiederVi, come da titolo, se vi sono interazioni significative tra Octegra, che se ho capito bene ha come principio attivo la moxifloxacina, e Nuvaring e se l'efficacia contraccettiva può essere compromessa. Grazie mille, buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta Dott. Vannucchi. Ogni volta ho difficoltà a capire cosa può interferire e cosa no, dovuta al fatto che molti, parlando di pillola, riportano interazioni con antibiotici a causa del fatto che altera la flora intestinale, ma essendo che nuvaring invece bypassa l'assorbimento intestinale, rimango sempre nel dubbio. Grazie mille della risposta e buona giornata