Interazioni

Gentili dottori,
a seguito di un episodio di orticaria mi sono state prescritte iniezioni di clorfenamina maleato (antistaminico) con betametasone disodio fosfato (Bentelan).
Volevo sapere se questa terapia può avere influito sull'efficacia della pillola anticoncezionale (Zoely) che prendo da 10 mesi.
Ringrazio per il prezioso servizio che offrite!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi