Cura cortisonica

Salve, per una laringite mi è stato prescritto del Medrol. Pastiglie da 4 mcg 2al giorno per i primi due giorni e una per i restanti due. Ora siccome io ne avevo in casa ho preso quello, senza però fare caso che era da 16 mcg e non da 4 mcg. Così ora vorrei interromperlo anche perché sto meglio e ho deciso di non portare avanti questa cura. Avendo preso una sola pastiglia da 16 mcg posso interromperlo di botto o devo comunque scalare. E se l'ho preso appunto ieri sera e stsera non lo prendo potrei bere alcolici stasera? È il mio compleanno, ma non so se l'effetto da ieri sera si può considerare già svanito?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
una singola somministarzione di cortisone non richiede la sospensione graduale. per quanto riguarda l'alcol le consiglio 1 max 2 drinks

Tommaso Vannucchi