Questran e vitamina d (ideos)

Buona Sera,
Io assumo 2 compresse al giorno di IDEOS 500 (calcio+vit D3) per osteoporosi.
Il mio Medico, da qualche mese, mi è ha prescritto il Questran, mezza busta mezz'ora/un'ora prima dei pasti principali cioè pranzo e cena
Ho letto il foglietto illustrativo dove c'è scritto che il questran può compromettere l'assunzione di alcuni farmaci e sostanze, tra cui Vit K, A e D.
Dovendolo assumere quante ore devo lasciar passare per evitare che il questran comprometta l'assorbimento delle vitamine D e del calcio?
Al momento assumo i determinati medicinali nelle seguenti ore:
-Colazione alle 08.00 e subito dopo, verso le 08.30 circa, IDEOS 500.
-Questran (mezza busta) ore 11.00 circa e pranzo verso le 11.30 / 12.00
-Spuntino pomeridiano ore 16 e subito dopo IDEOS 500
-Questran dopo cena verso le 20.00 circa

In questo modo può andar bene? Soffrendo di osteoporosi non vorrei vanificare la cura di calcio e vitamina D prendendo il questran, ma allo stesso modo sono obbligato a prendere il questran per via di una colite da acidi biliari.

In attesa di una Vostra risposta
Daniele
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
assuma la vitamina con una distanza di almeno 4 ore da questran

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ce il pericolo che in questi due mesi che ho assunto la vitamina d agli orari che ho scritto prima, siano stati come se non avessi preso le vitamine?
Grazie

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nonn credo che ci sianio state forti riduzioni dell'assorbimento della vitamina