Pillola e bicarbonato

Buonasera non so se è la sezione giusta ma penso di si dato che riguarda l'aspetto farmacologico della pillola. Ho assunto alle 20:45 un cucchiaio di bicarbonato con acqua, alle 23 prendo la pillola, ci possono essere interferenze dal punto di vista contraccettivo? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contrccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore, un'ulteriore informazione, ci sono problemi se messa la pillola in mano per prenderla mi sono trovata sulle mani del sapone? nel palmo non avevo nulla mi sembrava mentre su un dito ne era rimasta una parte. In bocca non mi e sembrato di sentire il sapore di sapone ma nel caso ci potrebbero essere problemi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
nessun problema specifico