Finasteride ed iperico

Salve ho letto nel bugiardino del farmaco che assumo(iperico con il nome quiens) che ci sarebbe interazioni con la finasteride?
Io ho problemi di alopecia androgenetica e volevo sapere se prenderli insieme portava al completo annullamaneto dell'efficacia del finasteride?
Ho già provato a chiedere a dei dermatologi ma non ne sanno molto....
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gntile utente
Le preparazioni a base di Hypericum perforatum inducono enzimi responsabili del metabolismo dei farmaci come il citocromo P 450 3A4 che metabolizza la finasteride , per cui le preparazioni a base di Hypericum perforatum non dovrebbero essere associate a questo farmaco metabolizzato da questo enzima

Tommaso Vannucchi