Interazioni xamamina e lexotan per paura di volare

Salve come da titolo, vorrei sapere se esistono possibili interazioni tra Lexotan e Xamamina. A breve dovrò prendere un aereo e poiché soffro di nausea di quasi tutti i mezzi in movimento solitamente prendo la xamamina, ma siccome soffro anche di un esagerata claustrofobia volevo sapere se prendere il lexotan insieme alla xamamina potesse avere delle controindicazioni. Grazie mille per la disponibilità
Luca
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'associazione fra i due farmaci potrebbe comportare una'aumentata sedazione per un effetto sinergico,

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva! Non ho capito una cosa, in questo caso non potrei prendere i farmaci insieme o semplicemente aumenta l'effetto della sedazione ma comunque posso utilizzarli insieme? Poi un ultima cosa, leggo dei possibili effetti anafilattici riguardo il lexotan i quali possono rivelarsi pericolosi, e poiché non ho mai preso il lexotan, stavo pensando di provarlo la prima volta con i piedi per terra e non quando sono sopra l'aereo, per evitare ogni qualsivoglia problema, lei cosa mi consiglia? Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
in effetti le conviene provarlo prima del viaggio tanto per saggiare la sua sensibilità al farmaco,per quanto riguarda l'interazione a parte un aumento della sonnolenza normalmente non ci sono interazioni gravi