Cocktail alcolico durante il trattamento

Buonasera!
C'è stato un imprevisto con un intervento che ho ricevuto a un dente.
Per questo imprevisto il mio Dentista mi ha detto che devo finire la scatola di Augumentin che avevo già iniziato da due giorno per profilassi, dovrei terminare Domenica mi sembra.
Io ora sto facendo una la mattina e una la sera (dal foglietto illustrativo vedo che con questo antibiotico non bisogna rispettare particolari fasce orarie l'importante è non prendere le due compresse a meno di 4 ore di distanza).

Il problema è che sabato sera ho il compleanno di un caro amico, e vuole offrire un cocktail a tutti quanti.
Con questo tipo di antibiotico.. mi è possibile fare questo piccolo sgarro e bere questo cocktail o gli effetti collaterali possono essere disastrosi?

Il dentista è stato molto vago nel darmi una risposta.
Nel caso la risposta è affermativa.. conviene che Sabato prendo prima la seconda dose? ad esempio nel pomeriggio presto?
Il compleanno è verso le 22.30..

Scusate la domanda.. ma non sono abituato ne ad alcolici ne a farmaci!

L'antibiotico è AUGUMENTIN 875/125 MG
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è possibile bere con molta moderazione considerato che questo antibiotico non possiede effetti "disulfiram simili"

Tommaso Vannucchi