interazioni tra antibiotico cortisone e marijuana

Buon giorno,
Ho 44 anni e sono un consumatore abituale di marijuana e hashish.
Ci tengo a precisare che ne faccio uso solo in tarda serata, ed in quantità bassissime, giusto per rilassarmi un po.
Solitamente quando faccio una cura antibiotica smetto di fumare sostanze per tutto il tempo della terapia, solo che da questa estate per un susseguirsi di eventi sfortunati (otite e colica renale), ho dovuto fare tre cicli di antibiotici. Adesso per un infiammazione alla trachea devo di nuovo fare un altro ciclo antibiotico e cortisone, per la precisione CEFIXORAL 400 mg e DELTACORTENE 5 mg una compressa al giorno per 5 giorni.
Volevo sapere se l’uso di questi farmaci può provocare effetti indesiderati con l’uso moderatissimo di marijuana.
In attesa di una risposta, vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione specifica con l'antibiotico citato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, e con il cortisone?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema specifico
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua disponibilità.