Epistassi e pomata

Salve... due giorni di fila ho avuto episodio di epistassi causa raffreddore... il medico mi ha prescritto pomata epistas da mettere due volte al dì come prevenzione... essendo moltooo ipocondriaca ho paura che mi faccia allergia... potrebbe questo prodotto portare ad uno shock anafilattico vero e proprio? Questa è la mia piu grande paura... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di un prodotto estremamente sicuro

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso utilizzaarla tranquilla mente senza alcun rischio di shock anafilattico???
Nn lo ancora utilizzata ma anche se nn ho avuto piu episodi di epistassi vorrei rinforzareu n po i capillari
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
la può usare tranquillamente
[#4]
dopo
Utente
Oggi mi è uscito di nuovo sangue dal naso o anche un herpes comunque ho iniziato a mettere la pomata solo che ogni volta che io porto il fazzoletto dentro la narice c'è sempre un po' di sangue a livello di una goccia ma questo non significa che sia una emorragia vero? Perché ho molta paura
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non può essere un'emorragia
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille... ieri sera e successo di nuovo mentre ero coricata ho sentito scendere il sangue in gola e quindi lo capito subito e mi sono subito alzata ed e partito il naso comunque si e fermato subito ma vedo sempre un capillare molto rosso... sto continuando cn la crema in attesa di una visita.... ho letto su internet che si vomita quando si ingerisce del sangue.. io l avro un po ingerito perche lo sentito e visto in gola e solo k avevo nausea da ansia... stamattina sono andata in bagno quindi ormai nn succede??? Se mk capita di notte cosa puo accadere? Ho la fobia dello svenimento e del vomito,,, ho paura cosa puo essere questa epistassi...? Grazie
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sarebbe necessaria una vista di un collega ORL