Pineal tens e' sicuro da assumere quotidianamente?

Mi e' stato consigliato di assumere questo integratore che non necessita ricetta medica con il fine di alleviare un po' l'ansia.
Ora io so bene che e' solo un integratore e non un vero farmaco specifico per l'ansia quindi non mi aspetto risultati eclatanti.Ma tentar non nuoce visto che molti ne parlano bene a patto che non abbia particolari controindicazioni.Quindi rimetto a voi farmacologi il vostro giudizio sulla sicurezza di questo integratore(perché non tutti gli integratori di libera vendita sono da considerare sicuri).

http://www.laborest.com/it/prodotti/pineal/pineal-tens-compresse/

Componenti Per 2 Compresse

Magnesio 225 mg
Triptofano 150 mg (inferiore alla dose quotidiana consigliata tramite alimentazione)
Vitamina D 10 mcg
Niacina 12.5 mg
Vitamina B2 1.2 mg

Per dir la verita' l'unico dubbio che mi viene e' riguardo al Triptofano che dovrebbe essere un'amminoaicido ESSENZIALE e che tramite alimentazione dovremmo assumerne circa 250mg giornalieri.Nel senso che una sua carenza dovrebbe essere dannosa.

Ma poi trovo anche:

Posologia

Non prescrivere!

Fabbisogni giornalieri raccomandati (RDA): nessuna RDA è stata stabilita.

Come agisce questo aminoacido:

Rientra nella struttura di tutte le proteine.
Partecipa alla sintesi della serotonina.
Disponibile sotto forma di:

Ritirato dal mercato statunitense dalla Food and Drug Administration.

Avvertenze e precauzioni

Non prescrivere!

Può determinare eosinifilia-mialgia, un effetto collaterale potenzialmente letale. È stato dichiarato pericoloso negli Stati Uniti dal Food and Drug Administration e ritirato dal mercato americano.

Com'e' possibile da una parte se ne parla come di un elemento essenziale necessario venduto senza ricetta medica e dall'altra come di un veleno ritirato dal mercato?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna preoccupazione specifica può assumere l'integratore tranquillamente per il tempo che vuole anche se secondo il mio parere èsempre meglio fare cicli di qualche mese e sospendere per almeno un mese

Tommaso Vannucchi