Effetti indesiderati dei farmaci

Buongiorno Dottore, ho riscontratto dei problemi fopo avere fatto 6 iniezioni di Muscoril con Diclofenac, seguendo con il Tachidol senza risultati (attendo il giorno di fare la risonanza), a parte la stitichezza che mi ha causato, pancia gonfia e dolente al tatto, il mio peso è aumentato. Sono seguita da un nutrizionista ma vorrei sentire da un medico se è possibile che stia ancora causando qualche problema al mio organismo e quali problemi. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
si tratta di un effetto a livello intestinale specilamente con Tachidol che contiene codeina (un oppiaceo) che ha una particolare azione costipante e che induce un aumento del gofiore addominale con la sensazione di vedersi "ingrasssati", l'aumento di peso molto probabilmente può essere indotto anche da una ritenzione di liquidi indotta dai farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, da ieri ho iniziato a prendere il Depurativo Antartico II per conto mio e spero che sia la cosa giusta o che tutto si sistema presto.