Brufen e momentact

Buongiorno, io soffro di mal di testa e dolori cervicali (anche più di un attacco al mese che dura più giorni).
Avendo problemi di allergie a farmaci (Toradol, Fortradol, Eposerin) non ho mai preso molti farmaci. Solo Tachipirina, Aspirina (che è l'unica che mi faceva effetto, ora non più) e Ibuprofene.
Ho provato a prendere MomentAct Analgesico 400mg ma non mi fa nulla. Il medico mi ha prescritto Brufen 600mg, metà bustina, dicendo che è più efficace. Avendo lo stesso principio attivo del MomentAct non capisco dove sia la differenza, a parte i notevoli effetti collaterali indicati nel Brufen che nel Moment non ci sono.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
il moment act ha un dosaggio minore di ibuprofene rispetto al brufen, oltre a ciò la formulazione in bustine consente un assorbimento più rapido e quindi un più rapido effetto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Anche se prendessi mezza bustina da 600, quindi 300mg, sarebbe più elevato il contenuto di Ibuprofene rispetto al MomentAct? Perchè da foglio illustrativo risulterebbe da 400mg...
Inoltre, se dovessi aver bisogno di assumerlo in un momento in cui sono a stomaco vuoto, sarebbe dannoso per lo stomaco? Intendo un'assunzione a stomaco vuoto casuale.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1