Mal di testa cronico

Buonasera a causa di frequenti mal di testa in un centro cefalea mi hanno consigliato

flugeral da 5mg per 4 mesi + una bustina di magnesio per 4 mesi.

Al che mi dicono che il flugeral in base alla sua componente molecolare tende ( oltre ai diversi effetti collaterali ) a far aumentare notevolmente di peso.

Quindi vorrei notizie in più in merito e se l'aumento di peso deriva dal farmaco o alla sensazione di appetito che può portare.

Ed in caso come contrastare questo aumento di peso? risolvere un problema come l'emicrania con il rischio di prendere 10kg non so se ne può valere la pena..

Grazie a chiunque si presti disponibile...

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
l'aumento di peso indotto dal farmaco principalmente dipende dalla stimolazione dell'appetito con conseguente ingestione di un eccesso di calorie