Pillola equivalente e integratori

Buonasera. Assumo la pillola jasminelle da quasi 10 anni, il mese scorso il farmacista mi ha proposto la pillola equivalente ossia lusinelle. Volevo sapere se comunque essendo equivalenti, l’efficacia contraccettiva è stata mantenuta, cioè dopo i 7 giorni di sospensione di jasminelle ho ricominciato il blister di lusinelle. L’efficacia contraccettiva può essere compromessa? Inoltre ho acquistato un integratore che contiene: buccia di melograno, estratto di acerola, estratto di goji, estratto di ginseng, estratto di succo di melograno, estratto di radhiola,estratto di ginko biloba; questi possono compromettere la copertura contraccettiva? Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema in merito a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi