Pillola kipling e ciprofloxacina

Buona sera dottori,
La mia fidanzata assume la pillola contraccettiva kipling. Oggi ha iniziato una cura per la cistite con l’ antibiotico ciprofloxacina aurobindo da 500 mg. Volevamo sapere se l’ efficacia contraccettiva è alterata o meno.
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta dottore. Buona serata e buon fine settimana.