Esame tossicologico urine

Salve, qualche giorno fa ho fatto un esame tossicologico delle urine perché devo fare dei test per entrare nei vfp1 dell’esercito, e ho paura che il risultato possa essere un problema. Premetto che sono usciti Tutti negativi però vorrei delle delucidazioni se potete essermi d’aiuto. Cioè non mi spiego come mai ci sono dei valori in alcuni casi (anche se ovviamente non sono positivi).

I risultati sono scritti così:

Oppiacei 0 (Negativo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
scusi ma faccio fatica a capire esattamente quale è il suo quesito, in pratic cosa vuole sapere?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzi tutto vi ringrazio per la risposta. Purtroppo non so perché non è comparsa completa la mia domanda riscrivo il resto della domanda qui in basso.

I risultati sono scritti così:

Oppiacei 0 (Negativo <300)
Cocaina 17 (Negativo <300)
Metadone 5 (Negativo <300)
Cannabinoidi 0 (Negativo <50)
Anfetamine/MDMA 25 (Negativo <500)
Benzodiazepine 0 (Negativo <100)
Barbiturici 49 (Negativo <200)

Non ho mai fumato canne o droghe, ho fumato qualche sigaretta occasionalmente. Cosa ne pensate, io volevo sapere se è normale che questi valori non siano usciti 0.. grazie ancora per l’attenzione
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non si preoccupi i valori sotto i cut off sono da considerarsi negativi, come nel suo caso, per dirla in parole molto semplici i valori che si riscontrano quando sono negativi dipendono dagli strumenti di laboratorio
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo

Cordiali saluti