Ipoglicemizanti orali

Chiedo cortesemente agli Spettabili Specialisti se gli ipoglicemizzanti orali, quali Glibomet e Jentadueto possono col tempo dare problemi colonproctologici (distensione addominale, flatulenza, proctite...).
Io sono sessantaseienne, diabetico 2 in cura da un quindicennio con i suddetti farmaci oltre che con antipertensivi (Losartan)
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
potrebbe insorgere diarrea che tende a regredire con il proseguimento della terapia e/o con la riduzione del dosaggio

Tommaso Vannucchi