Fibre e pillola

Buongiorno, prendo la pillola, per la precisione Yasminelle. Mi capita, sia la mattina a colazione che nel pomeriggio, di mangiare alcuni biscotti senza glutine, non per problemi di celiachia ma perché mi piacciono, che tra gli ingredienti contengono "Fibre vegetali". Volevo sapere se, mangiandone anche un bel po' durante il pomeriggio (esagero dicendo una decina), e prendendo la pillola 3 ore dopo alle 22 c'è qualche problema di interazione. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore, la ringrazio per la sua risposta. Vorrei approfittare, se posso, della sua gentilezza per esporre brevemente un altro problema. Venerdì 2 febbraio ero alla decima pillola, e dato che ho mangiato fuori, l'ho assunta alle 23 invece che alle 22.20 circa, e fin qui va bene.
Durante la notte, a causa della cena abbondante, alle 3.20 circa, quindi 4 ore e 20 dopo la pillola, ho avuto un episodio di reflusso, con risalita del cibo in bocca. Non mi sembra di aver sputato niente, però mi inumidivo insistentemente un labbro, non so perché (che mi sia uscito del liquido dalla bocca?, non ne ho memoria). Comunque, non ho vomitato perché in quel caso me ne sarei accorta! Detto questo, ho pensato di assumere un'altra pillola di scorta, ed erano le 3.30.
Per il momento, anche se è passata una settimana, non ho avuto rapporti, secondo lei sono protetta? Anche nel caso in cui la prima pillola non fosse stata assorbita, ne ho presa un'altra a 4 ore e mezza dalla precedente, e in generale a 5 ore dalla abituale ora di assunzione. Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Non vedo problemi specifici può stare tranquilla