Effetti indesiderati dapagut gocce

Salve, sono un ragazzo maschio di 25anni, vorrei sapere se Dapagut e/o Paroxetina in genera come effetto collaterale potrebbe portare a un calo del desiderio e delle funzioni sessuali.
Ho letto il foglio illustrativo, ma volevo sapere se succede in ogni caso e che quindi succede per forza o se solo in un piccolo numero di pazienti e se quindi si può in questo lato stare tranquilli.
Grazie in anticipo a chi mi vorrò rispodere.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli effetti sulla sfera sessuale sono caratteristici di tutta la famiglia degli ssri, a cui appartiene anche la paroxetina. La tollerabilità varia da un individuo all'altro, per cui alcune persone possono risentirne, altre non riportare minimamente tale influenza. Generalmente si può stare tranquilli, anche perchè se ci dovessero essere influenze sulla sfera sessuale mal tollerate, queste sono completamente reversibili alla sospensione del farmaco, e non è detto che si verifichino con una molecola diversa.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per la cortese risposta.
Almeno sono un po' più informato sul farmaco.
Grazie.