Benadryl

buongiorno,
il benadryl difenidramina gocce/ pastiglie
è anche anestetico? o solo antistaminico?.
se ha anche un effetto anestetico può togliere sensibilità durante i rapporti sessuali?. oppure ha un effetto anestetico soltanto la forma topica crema mentre gocce pastiglie no?.

grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
come tutti gli antistaminici il farmaco quando somministrato topicamente può avere una debole azione anestetica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie ,
quindi solo topicamente ha un effetto anestetico, mentre in pastiglie o gocce no?.

grazie mille.
cordialmente.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
solo topicamente
[#4]
dopo
Utente
salve, grazie
perché avevo letto che la difenidramina è usata anche come anestesia..
ma probabilmente solo la forma iniettabile e crema sono anestetici, il benadryl no.
grazie x l'attenzione.
cordiali saluti.