, o se ci sono delle interazioni tra i due farmaci

Salve dottori, sono una ragazza di 27 anni, emicranica. Mi è stata prescritta una profilassi a base di laroxyl (gradualmente da 3 gocce a 15 nel giro di tre settimane). Sono ancora alla seconda settimana di cura, quindi al momento assumo 5 gocce la sera. Vorrei sapere se è possibile prendere il prazene (a volte mi capita di avere degli stati ansiosi e solo raramenre di assumere questo farmaco), o se ci sono delle interazioni tra i due farmaci.
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'associazione tra amitriptilina (Laroxyl) e benzodiazepine è possibile, ma occorre tener conto che l'effetto sedativo di entrambe può sommarsi. Conviene quindi partire da dosi di ansiolitico molto basse.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta .
Ho sempre assunto non più di 5 gocce di prazene. Posso mantenermi su questo dosaggio, in caso di bisogno?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
5 gocce di Prazene è una dose bassa.
Mi dispiace di non poterle dare in questa sede indicazioni dirette.