Intolleranza lattosio

Buonasera,
ho fatto il breath test per l'intolleranza al lattosio che mi è risultato positivo, il gastroenterologo ha ipotizzato che invece ci potesse essere una celiachia o un'intolleranza al glutine non celiaca per il fatto che io durante il test non ho avuto sintomi. Nel test genetico per la celiachia mi è uscita una predisposizione dq8/dq2 ma i test sierologici anti-gliadina/endomisio e transglutaminasi negativi. Io ho fatto queste analisi per vertigini continue (tutto il giorno) , stitichezza, gonfiore, dolore addominale. Volevo capire intanto se la celiachia è esclusa, e poi se questi sintomi, in particolare le vertigini, possano essere correlate ad un'intolleranza al glutine non celiaca o a quella al lattosio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le vertigini sono un sintomo aspecifico non direttamente collegabile (ma non si può escludere) con le intolleranze al glutine e lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi conviene provare una dieta senza glutine e lattosio per una settimana? Potrebbe essere utile per capire?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile testare