Zoloder

Assumo zoloder 200 per candida, sono alla terza settimana di pillola ma giovedi vorrei saltare la pausa perché vado in vacanza. La pillola che assumo è drosurelle. Il fluconazolo interferisce con la pillola? Se si come mi devo comportare? Dicono che col mese nuovo non ci sono problemi, ma saltando la pausa che succede?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Genrtile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo con il fluconazolo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Giovedì come le ho detto ho attaccato il blister nuovo, stamattina ho avuto delle perdite ematiche color rosa tenue, da cosa è dovuto? Prendo la pillola da 2 anni
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Tenga presente che il fluconazolo può incrementare le concentrazioni ormonali della pillola per un diminuito metabolismo di questa , ma non inficia l'effetto contraccettivo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la prossima settimana vado in vacanza ma non so come comportarmi con la pillola anticocezionale perché la dovrò portare sempre con me e ho paura del caldo:

1) la vacanza consiste in un viaggio di 7 giorni in macchina dove mi muovo sempre e dormo in macchina o in tenda
2) se vado in spiaggia, la pillola la porto i la lascio in macchina?
3) per tutti i casi avevo pensato a una mini borsa frigo ma il ghiaccio sciogliendosi fa condensa e non dura una settimana

La prego, mi dia istruzioni perché sono in paranoia