I crampi notturni agli arti inferiori

Buongiorno,vorrei chiedere cortesemente cosa posso fare per calmare o per evitare i crampi notturni agli arti inferiori.Ho assunto già o polase o bioton,la sera,non hanno avuto effetto.Ringrazio i Dottori che vorranno aiutarmi.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
i crampi muscolari gentile signora di como, possono essere sine causa o da mettersi in relazione a problemi per esempio ad origine vascolare. per tale motivo scusandoci comunque per l'attesa della risposta, le consiglierei di recarsi perso il suo medico curante per raccontare il tutto e farsi visitare. la mossa successiva qualora per esempio fosse portatrice di varici degli arti inferiori, sarebbe quella di eseguire esami specialistici, e solo dopo verrebbe, una volta trovata la diagnosi, prospettata la terapia. in bocca al lupo e ci faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale