Ossiuri assunzione farmaco

Salve, è la prima volta che prendo vermox compresse da 100 mg volevo sapere come si usa?? Si prende una sola compressa e l altra dopo 15 giorni?? O si prendono più compresse al giorno??? Perché ho notato che nello scatolo ci sono 6 compresse ma quante ne devo assumere in totale?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
deve assumere il farmaco secondo le indicazioni del medico prescrittore eviti il "fai da te" comunque le riporto quanto indicato dal foglio illustrativo del farmaco

"Come prendere Vermox
Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. La dose raccomandata è di 50 o 60 mg/Kg di peso corporeo.Tale dose deve essere suddivisa in 2-3 somministrazioni quotidiane da assumere dopo ipasti, in quanto la presenza di grassi favorisce l'assorbimento del farmaco. Le compressepossono essere assunte con acqua, masticate o deglutite intere.La dose raccomandata può essere raggiunta gradualmente nel corso delle prime settimane di trattamento
La durata del trattamento può variare da un minimo di 1 mese (prevenzione pre-chirurgica)fino a molti mesi (anche per periodi superiori a 3 anni).Il medico le prescriverà degli esami diagnostici per controllare gli effetti terapeutici(ecografia, radiografia, TAC, scintigrafia) a seconda della localizzazione delle cisti idatidee."

Tommaso Vannucchi