Pillola anticoncezionale e provigil?

Buonasera, sto prendendo da diversi mesi la pillola anticoncezionale Cerazette e nel frattempo devo assumere per 7 giorni Provigil (per la precisione Modafinil) ma credo che interferisca con l'efficacia della pillola, quindi sicuramente utilizzerò un altro metodo anticoncezionale.
La mia domanda è, per quanto tempo devo utilizzare un metodo diverso, dopo l'assunzione per 7 giorni di Provigil? basta attendere 1/2 settimane (come, ad esempio, per gli antibiotici) o devo far passare più tempo? E nel caso, sarebbe meglio che mi recassi da un ginecologo per cambiare metodo anticoncezionale, se la pillola Cerazette non è efficace? (Prendo Cerazette perché ho problemi di noduli al seno quindi mi è stata data una pillola senza estrogeni).

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è opportuno per un’adeguata contraccezione continuare con metodi alternativi alla pillola per due mesi ancora dopo la sospensione di Provigil

Tommaso Vannucchi