Lo stomaco, perchè non prescritta dal medico

Salve, vorrei sapere mia madre assume da anni farmaci per colesterolo e trigligeridi, non assumendo nessuna protezione per lo stomaco, perchè non prescritta dal medico di famiglia.
Oggi aveva bruciore allo stomaco e la trachea disidratata!!!
da cosa dipende?
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Sarebbe utile sapere quali farmaci sta assumendo sua medre

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Eskim per i trigliceridi
Torvast per il colesterolo
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
disturbi gastrici con torvast sono contemplati anche se non sono farmaci gastrolesivi,alcuni pazienti possono trovare giovamento con antiacidi