Avvelenamento paracetamolo

Buongiorno, in questi giorni sto avendo la febbre a circa 38, 5-39.2, ieri ho preso 3 tachipirine da 1000mg a circa le 8, le 16 e le 23:30 per andare a dormire e stare bene (sempre prese con febbre a 38, 5 o superiore).
Svegliandomi ho visto che la mia urina non era del solito colore, infatti normalmente è molto chiara bensì era, nonostante diluita nell’acqua, di un colore abbastanza più scuro, simile all’ ambra.
Premetto che di solito bevo tanto e forse non di notte non ho bevuto come mio solito.
Oltre a ció ho qualche fastidio all’ addome.
La febbre è a 37, 9 ora e ovviamente non prenderó tachipirina.
Volevo chiedere se è possibile aver subito un’intossicazione a causa di queste tachipirine.
Grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
Assolutamente no.
Le urine sono concentrate perché avrà bevuto poco e sudato molto per la febbre.
L'intossicazione da Paracetamolo è caratterizzata da una crisi epatica (ittero e non solo).
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un ultimo dubbio, quando si suda con la febbre è meglio scoprirsi un po’ per rinfrescarsi oppure stare sempre coperti?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Scoperti.
Bisogna raffreddare.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per tutto! Buona serata anche a lei