Assunzione pillola di integratore succhiata come caramella

Buonasera gentili dottori, io devo assumere un integratore di vitamina D, epigallocatechine gallato e vitamina B 6.
Non riesco a deglutire la pillola (so che è un problema psicologico ma tanto non ci riesco comunque) posso succhiarla come una caramella?
Io penso che essendo vitamine ed estratti del the verde non ci sia nessun problema di assorbimento perché sono cose che assumiamo con i cibi però chiedo a voi.
Per me è fondamentale prendere questo integratore e che la mia cura vada a buon fine.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nessun problema specifico