Eritrocina-pariet e plasil

Il medico mi ha prescitto eritrocina gran 1000m 2 volte al giorno per 6 giorni dopo essere risultata positiva all'ureaplasma urealiticum. Da anni soffro di fastidi e problemi gastro-intestinali e per questo assumo ogni giorno fermenti lattici (Reuflor, perchè senza lattosio visto che sono intollerante), Pariet 20 mg prima di colazione e 10 goccie di plasil prima di cena. Volevo sapere se l'eritrocina può essere assunta insieme a questi farmaci e soprattutto se devo prenderla a stomaco vuoto o pieno (secondo il mio medico a stomaco pieno, secondo il foglietto illustrativo lontano dai pasti) Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota; Eritrocina è consigliabile assumerla lontano dai pasti in quanto l'assunzione di questo antibiotico in concomitanza dei pasti comporta una diminuzione dell'assorbimento dell'antibiotico stesso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Quindi lei mi cosiglia di prenderlo lontano dai pasti nonostante i miei problemi di stomaco, o vista la mia situazione è meglio proteggere lo stomaco prendendolo dopo i pasti anche se questo comporta una diminuzione dell'assorbimento?
Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
E' meglio assumerlo lontano dai pasti