Epilessia mioclonica giovanile e pillola del giorno dopo

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Da circa 3 anni mi è stata diagnosticata una forma lieve di epilessia mioclonica giovanile.
Per quanto riguarda la terapia assumo Matever (dose 1250) e dall'ultima crisi ovvero dal momento in cui ho iniziato la terapia 3 anni fa, non ho avuto più alcun episodio.
Secondo la diagnosi il mio EEG risulta alterato solo in seguito a poche ore di sonno.

Ora il vero consulto di cui necessito.
Vorrei sapere se nel caso in cui dovessi assumere la pillola del giorno dopo, sarebbe possibile assumerla senza rischi che non faccia effetto o che vada in contrasto l'effetto degli antiepilettici.
Non sono economicamente forte per potermi permettere al momento il consulto di un ginecologo per cui chiedo con urgenza qui.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiresto,
il Levetiracetam non ha influenzato la farmacocinetica dei contraccettivi orali

Tommaso Vannucchi