Ordinare la tianeptina dalla Francia (Stablon)

Vorrei sapere se facendo arrivare la tianeptina dalla Francia potrei comunque usufruire dell`esenzione c02 come per tutti gli altri farmaci che prendo e come dovrei fare.
Ovviamente sono seguito da uno specialista ed è stato lui a informarmi sul farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 227 26
Spett.le Utente,

non è argomento di Medicina Legale, nè ha che vedere con l'INPS.
In ogni caso Lei non può ordinare il farmaco, ma deve farne richiesta al Servizio Farmaceutico territoriale della ASL di residenza, che Le risponderà in merito alla utilizzabilità del farmaco nel territorio nazionale, oltre che sulla concedibilità gratuita con esenzione dal ticket.
Mi fa specie che lo Specialista che Le ha prescritto il farmaco non Le abbia dato indicazioni su come ottenerlo, mandandoLa (a mio modo di vedere) allo sbaraglio.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non sapevo in quale sezione del sito postare il quesito.