Utente 294XXX
Buonasera a Causa di un farmaco fluorochinolone avalox ho avuto la rottura di 2 tendini d Achille, destro e sinistro.


Anche se ormai dal primo sono passati anni e dal secondo invece un paio di anni continuo ad avere problemi se sforzo molto i tendini o come in questo caso a causa di un otite mi è stato prescritto un farmaco antibiotico macladin, un cortisone e la doccia nasale, in questi giorni sto avendo nuovamente dolori ai tendini anche se sto fermo e non faccio nessuno sforzo.


Vorrei sapere come comportarmi, capire se questa cura che sto facendo per l'otite mi sta dando problemi come io penso, capire come posso risolvere il problema e non avere più problemi

[#1]  
Dr. Tommaso Vannucchi

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
l'antibiotico prescritto appartiene alla classe dei macrolidi, questo farmaco non è correlato a patologie del tendine
Tommaso Vannucchi

[#2] dopo  
Utente 294XXX

E il deltacortene invece può esserne la causa?

[#3]  
Dr. Tommaso Vannucchi

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
non si tratta di un effetto collaterale contemplato per il prednisone
Tommaso Vannucchi