Azitromicina e loperamide

Buonasera

La Dott.
ssa mi ha indicato di prendere una dose doppia di azitromicina.
Dopo circa un'ora dall'assunzione ho avuto la prima scarica di diarrea e un'altra ancora dopo due ore.
Mi chiedevo se l'antibiotico sia stato assorbito lo stesso, ed eventualmente posso assumere una compressa di loperamide o ci sono controindicazioni?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessu problema con la loperamide, la diarrea è un effetto collaterale dell' antibiotico

Tommaso Vannucchi