Interazione nuvaring con diflucan compresse e meclon ovuli

Salve, in seguito a bruciore intimo forte il medico mi ha prescritto Diflucan 150 compresse e ovuli meclon da fare per una settimana.
Io prendo Nuvaring da circa 7 mesi.
In particolare la terapia antimicotica l’ho fatta nell’ultima settimana di Nuvaring inserito, prima della rimozione dell’anello.
Ad oggi però, ho un ritardo nella comparsa del ciclo di 2 giorni e mi sono allarmata.
ci sono interazioni tra Nuvaring e i due farmaci assunti o posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi