Aerosol clenil

La mia domanda è semplice.

Clenil in aerosol 1 fiala (800 microgrammi) due volte al giorno dopo una settimana va scalato e in che modo?

So che è un cortisone.

Un familiare sta facendo l'aerosol con 1 fiala di Fluibron, 1 fiala di Clenil e 5 gocce di Broncovaleas due volte al giorno per una settimana per la tosse.

Il medico di famiglia non ha suggerito di scalare la dose ma so che Clenil è un cortisone quindi vorrei stare tranquilla.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nella situazione descritta (somministrato per aerosol) non occorre assolutamente riduzione progressiva del dosaggio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Gentilissimo